Dott.
Giovanni
Montaina
Medico Cardiologo Palermo, prenotala tua visita presso il Centro Cardiologico Montaina
Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 con tesi dal titolo “Gestione e trattamento dell’ipertensione arteriosa in gravidanza”, si è successivamente specializzato in Malattie dell’apparato Cardiovascolare nel 1988 con il massimo dei voti presso la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università di Palermo diretta dal Prof. Strano con una tesi sugli effetti dell’eroina sul sistema cardiovascolare i cui risultati sono stati pubblicati presso le riviste scientifiche specializzate.
Gli anni della specializzazione sono stati arricchiti dall’esperienza maturata presso il reparto di Clinica Medica I dell’Ospedale Policlinico P.Giaccone diretto dal Prof. Strano, presso il quale ha potuto acquisire una notevole esperienza sulla diagnosi e il trattamento dell’ipertensione arteriosa e dello scompenso cardiaco, continuando in quegli anni anche l’impegno nella ricerca scientifica.
Nel 1988 fonda a Palermo lo “Studio Cardiologico Dott. Giovanni Montaina S.A.S”, con sede inizialmente in via Agostino Todaro e successivamente nell’attuale sede di Via Messina Marine. Da allora lo Studio rappresenta un punto di riferimento in città per la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie cardiovascolari. Nel corso degli anni ha partecipato, anche in veste di relatore, ai principali congressi cardiologici nazionali e internazionali.